Sistemi di protezione collettiva
Sistemi di protezione anticaduta
Operante nel settore delle coperture civili e industriali, l’azienda Barcarolo di Malo si occupa anche dell’installazione di sistemi di protezione collettiva a Vicenza e provincia. Si tratta di misure di sicurezza che mirano a prevenire o limitare il rischio di cadute dall’alto nell’ambito dei lavori in quota. Questi sistemi includono dispositivi come barriere, parapetti, linee vita e scale di sicurezza con gabbia di protezione. L’adozione di questi sistemi è obbligatoria per legge e rappresenta un investimento fondamentale per la sicurezza dei lavoratori.
Progettazione e installazione linee vita
Barcarolo è specializzata nell’installazione di linee vita a Vicenza: si tratta di un insieme di ancoraggi anticaduta posti su tetti e coperture cui gli operatori si agganciano tramite imbracature e relativi cordini. Le linee vita sono fondamentali per la sicurezza degli operai e sono considerate il miglior sistema anticaduta quando si effettuano lavori in quota. Le linee vita possono essere fisse o temporanee e sono progettate per supportare un singolo lavoratore oppure più lavoratori.
Parapetti e scale con gabbia di protezione
Il team Barcarolo effettua l’installazione di sistemi anticaduta a Vicenza come parapetti e scale con gabbia di protezione: si tratta di soluzioni che garantiscono la sicurezza degli operatori che devono effettuare lavori in quota, come la manutenzione di tetti e coperture. L’installazione di sistemi di protezione anticaduta è fondamentale per gli interventi di realizzazione e rifacimento tetti, ma anche per garantire la massima sicurezza in caso di future manutenzioni alle coperture.